Home > Creare Infoprodotti, Infoprodotti, Vendere Infoprodotti > Creare e vendere un libro senza pagare nulla è possibile? Con gli InfoProdotti Digitali oggi puoi

Creare e vendere un libro senza pagare nulla è possibile? Con gli InfoProdotti Digitali oggi puoi

18 gennaio 2012 - Letto Lascia un commento Vai ai commenti

creazione e-book Oggi, per pubblicare un libro, è necessario rivolgersi ad una casa editrice, che penserà a   stamparlo, per poi diffonderlo. Ovviamente, secondo le tue conoscenze, potrai scegliere quale tipo di argomento trattare, come ad esempio cucina, modellismo, disegno e tanto altro. Potrai vendere un tuo prodotto unico, fornendo tutte le tue esperienze e conoscenze del tema trattato, ad  un prezzo da te scelto.

Se hai passione per un argomento specifico, perché non creare ad esempio un e-book , uno degli infoprodotti più diffusi? Farlo è molto semplice e non costa nulla.

Il testo è possibile scriverlo in un file word , solo che è sconsigliato, in quanto chi possiede nel proprio computer , un sistema operativo che non sia Windows, ad esempio Linux, non potrà leggerlo.Proprio per questo, viene utilizzato un altro formato, e quindi il tuo report deve essere scritto in PDF.

Nel caso in cui, non ti piace scrivere, nessun problema! Un infoprodotto non è solo un testo scritto, bensì può essere anche una registrazione vocale. Insomma, tutto ciò che può essere da guida per una persona.

I video o file audio, hanno sicuramente più valore degli e-book, in quanto se vuoi ascoltarlo con le tue cuffie, ad esempio, puoi farlo ovunque, dopo averlo ovviamente scaricato sul tuo dispositivo.
Ribadiamo quali siano i formati audio e i formati video:
-Audio: WAV, MP3, WMA ed altri…
-Video: AVI, MPG, FLV ed altri…

Facciamo l’esempio di uno studente, che si assenta per qualche giorno a scuola. L’insegnante di matematica spiega nuovi teoremi ed esercizi. Secondo te, a quell’alunno, non piacerebbe trovare una spiegazione video come se veramente stesse vivendo la lezione?

Per quanto concerne l’aspetto economico del tuo e-book o altro tipo di infoprodotto, non bisogna valutare il prezzo in base alle pagine scritte, bensì si deve tener conto dell’argomento trattato. Il prezzo medio di un e-book si aggira dai 10 euro in sue, ma se i contenuti sono davvero originali e di valore, potrai venderlo anche a cifre com 2 o più zeri come nel caso di corsi di formazione dove oltre all’ebook ci sono anche audio e video.

Spero come sempre di averti fornito un informazione utile e interessante.


 

 

 

 

  1. Nessun commento ancora...
*

;